Pianta direttamente dal coltivatore
Garanzia di crescita al 100%
Entro 4-5 giorni a casa
Non va bene, garanzia di rimborso

Bonsai Serissa 20 cm

Bonsai Serissa Broom
Pianta in vaso
Dimensione vaso pianta cm Ø 20cm
1 albero bonsai
Bonsai per interni
Perenne
Vaso in ceramica
XL
24,95 €
Esaurito
SKU
A13922
  • Tempi di consegna 4-5 giorni
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Spedizione a partire da € 5,95
  • Acquista ora paga dopo
Aggiungi un tocco di eleganza alla tua casa con il Bonsai Serissa 20 cm. Scegli tra una vasta selezione di bonsai di alta qualità su Plantazon a prezzi convenienti.

Bonsai Serissa 20 cm

Il Bonsai Serissa 20 cm è una pianta da interno che aggiungerà un tocco di eleganza alla tua casa. Questo bonsai appartiene alla specie Serissa foetida, nota anche come Serissa. È un bonsai molto popolare grazie alle sue piccole foglie verdi lucide e al suo aspetto raffinato. Con il suo tronco legnoso intrecciato e le sue radici esposte, il Bonsai Serissa 20 cm richiama l'attenzione in qualsiasi ambiente.

Il Bonsai Serissa 20 cm è consegnato come pianta in vaso con un diametro di 20 cm. Questo permette alla pianta di svilupparsi e crescere in modo sano. Le sue esigenze di luce sono di semi ombra, quindi posizionalo vicino a una finestra soleggiata, evitando però i raggi diretti del sole in estate per evitare il disseccamento delle foglie. Il Bonsai Serissa 20 cm richiede una buona ventilazione, ma non tollera l'aria fredda. Assicurati di non posizionarlo sopra una fonte di calore. È necessario innaffiare settimanalmente le radici e spruzzare le foglie. Se la superficie del terreno appare secca, immergere completamente il vaso in acqua (fino appena sopra il bordo del vaso) fino a quando non si formano più bolle d'aria. Rimuovere il vaso dall'acqua e lasciarlo scolare. Ripeti questa operazione una volta alla settimana quando il terreno risulta asciutto.

Il Bonsai Serissa 20 cm necessita di una concimazione ogni 2 settimane dalla primavera alla fine dell'estate. È possibile potare regolarmente il bonsai con delle forbici affilate per controllare la forma e la dimensione. Mentre spuntano nuovi germogli, puoi avvolgerne alcuni con il filo e rimuovere gli altri. Questo stimolerà la crescita di rami densi e fogliame ordinato. Per quanto riguarda le radici, è consigliabile effettuare una potatura moderata ogni due anni all'inizio della primavera. In questo modo, le radici si rimargineranno velocemente. Usa un terriccio che sia permeabile ma che trattiene l'umidità e non concimare per diverse settimane dopo il rinvaso. È importante notare che in autunno l'albero tende a perdere parte del fogliame, ma non preoccuparti; l'albero non è morto, presto compariranno nuove foglie.

Perché dovresti acquistare il Bonsai Serissa 20 cm

Acquistare il Bonsai Serissa 20 cm su Plantazon ti offre numerosi vantaggi. Scegli tra un'ampia selezione di bonsai di alta qualità direttamente dai produttori, a prezzi convenienti. Ci impegniamo a offrire una consegna rapida in modo da poter iniziare fin da subito a godere della bellezza di questo affascinante bonsai. Scegli Plantazon per la tua pianta da giardino e sperimenta la nostra garanzia di crescita e il nostro servizio clienti eccezionale.


  • 1 x Bonsai Serissa Broom
Dettagli
Nome botanicoBonsai Serissa Broom
CategoriaBonsai
Consegnato comePianta in vaso
Quantità1x
FioriNo
FragranteNo
Tagliare i fioriNo
FruttaNo
CommestibileNo
PosizioneSemi ombra
ArditoNo
CoprisuoloNo
NaturalizzanteNo
Tipo di terrenoTutti i tipi di terreno
VelenosoNo
MisurareØ 20cm
USPSempreverde

Come prendersi cura del Bonsai Serissa 20 cm

Il tuo Bonsai Serissa 20 cm ha bisogno di un luogo al chiuso vicino alla finestra, in una zona soleggiata, ma evita la luce solare diretta in estate per evitare l'appassimento delle foglie. Il Bonsai preferisce una buona ventilazione, ma non sopporta l'aria fredda. Non posizionare il Bonsai sopra una fonte di calore. È necessario annaffiare settimanalmente le radici e spruzzare le foglie. Se la superficie del terreno appare asciutta, immergere completamente il vaso in acqua (fino appena sopra il bordo del vaso) fino a quando non si formano più bolle d'aria. Rimuovere il vaso dall'acqua e lasciarlo scolare. Ripeti questa operazione una volta alla settimana quando il terreno risulta asciutto.

©2024 Bulbs Direct B.V. - Fotografia ©Plantazon®