Pianta direttamente dal coltivatore
Garanzia di crescita al 100%
Entro 4-5 giorni a casa
Non va bene, garanzia di rimborso

Festuca glauca Blaufuchs

Festuca glauca Blauwfuchs
Pianta in vaso
Dimensione vaso pianta cm Ø 9cm
1 pianta perenne
Less suitable for people with pollen allergies
3,75 €
Esaurito
SKU
A12994
  • Tempi di consegna 4-5 giorni
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Spedizione a partire da € 5,95
  • Acquista ora paga dopo
L'erba lavanda Festuca glauca Blaufuchs darà un tocco di splendore al tuo giardino. Scopri di più su Plantazon.

Festuca glauca Blaufuchs: L'erba lavanda perfetta per il tuo giardino

L'erba lavanda Festuca glauca Blaufuchs è una pianta ornamentale che dona un tocco di splendore al tuo giardino. Con le sue foglie verde brillante e la sua forma compatta, questa pianta è ideale per aggiungere dettagli accattivanti ai tuoi spazi esterni.

L'erba lavanda Festuca glauca Blaufuchs è adatta per qualsiasi tipo di terreno ben drenato e cresce meglio in zone soleggiate o parzialmente ombreggiate. Prima di piantare, arricchisci il terreno con materia organica per garantire una crescita sana e vigorosa. Assicurati di lasciare abbastanza spazio tra le varietà alte, in modo che ogni pianta possa svilupparsi pienamente.

Una volta piantata, l'erba lavanda Festuca glauca Blaufuchs richiede un'adeguata irrigazione fino a quando la pianta si sarà radicata nel terreno. Durante l'autunno, consigliamo di coprire l'erba lavanda con materiale organico per proteggere le radici e i fusti dal gelo. Le graminacee che si seccano completamente in inverno possono essere rinvasate tagliando l'intera pianta a circa 10 cm di altezza all'inizio della primavera.

Le graminacee come l'erba lavanda Festuca glauca Blaufuchs possono essere divise ogni pochi anni in primavera, quando la pianta inizia a uscire dalla dormienza. Scava la pianta e taglia il ciuffo in divisioni con un coltello affilato o con una vanga. Reimpianta le divisioni in aree del giardino ben drenate.

Scopri l'erba lavanda Festuca glauca Blaufuchs su Plantazon e trasforma il tuo giardino in uno spettacolo di colori e forme.


  • 1 x Festuca glauca Blauwfuchs
Dettagli
Nome botanicoFestuca glauca Blauwfuchs
CategoriaAltre
Subcategoryfestuca
Consegnato comePianta in vaso
Quantità1x
Fiori
Tiempo de floraciónEstate
FragranteNo
Tagliare i fioriNo
FruttaNo
CommestibileNo
PosizioneSoleggiato
Ardito
CoprisuoloNo
NaturalizzanteNo
Distanza dell'impianto40cm
Profondità della pianta10cm
Tipo di terrenoTerreno ben drenato
Altezza piena30cm - 40cm
Larghezza a piena crescita30cm - 40cm
VelenosoNo
AttenzioneLess suitable for people with pollen allergies
MisurareØ 9cm

Come prendersi cura dell'erba lavanda Festuca glauca Blaufuchs

L'erba lavanda Festuca glauca Blaufuchs è adatta per qualsiasi tipo di terreno ben drenato. Piantala in una posizione soleggiata o parzialmente ombreggiata. Arricchisci il terreno con materia organica prima di piantare. Lascia abbastanza spazio tra le varietà alte. Pianta il ciuffo di radici in un buco leggermente più profondo rispetto al contenitore in cui la pianta era cresciuta. Irriga abbondantemente dopo la piantagione e per alcune settimane fino a quando la pianta si sarà radicata. Durante l'autunno, copri l'erba lavanda con materiale organico per proteggere radici e fusti dal gelo. Le graminacee che si seccano completamente in inverno possono essere rinvasate tagliando l'intera pianta a circa 10 cm di altezza all'inizio della primavera. Dividi le graminacee ogni pochi anni in primavera quando iniziano a svilupparsi nuovi germogli. Scava la pianta e taglia il ciuffo in divisioni con un coltello affilato o con una vanga, poi reimpianta le divisioni.

Per ulteriori istruzioni, consulta l'imballaggio del prodotto.

©2024 Bulbs Direct B.V. - Fotografia ©Plantazon®