Pianta direttamente dal coltivatore
Garanzia di crescita al 100%
Entro 4-5 giorni a casa
Non va bene, garanzia di rimborso

Bonsai Ficus S Stile

Bonsai Ficus
Pianta in vaso
Dimensione vaso pianta cm Ø 20cm
1 albero bonsai
Altezza di consegna incl. vaso 20-30 cm
Bonsai per interni
Ottima idea regalo
Perenne
Pianta per principianti
32,95 €
Esaurito
SKU
A12549
  • Tempi di consegna 4-5 giorni
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Spedizione a partire da € 5,95
  • Acquista ora paga dopo
Il Bonsai Ficus S Stile è una bellissima pianta sempreverde perfetta per i principianti.

Bonsai Ficus S Stile

Il Bonsai Ficus S Stile è una bellissima pianta bonsai perfetta per i principianti. Questo albero bonsai è caratterizzato da un tronco curvo e foglie verdi e lucide.

Il Bonsai Ficus S Stile viene consegnato con un vaso di ceramica di diametro 20 cm e raggiunge un'altezza compresa tra 40 cm e 60 cm una volta completamente sviluppato. Questa varietà di Ficus è sempreverde, aggiungendo un tocco di verde alla tua casa tutto l'anno.

Il Bonsai Ficus S Stile è una scelta popolare come regalo. È un albero bonsai ideale per principianti perché è facile da curare e richiede una luce solare indiretta. Quando viene collocato all'esterno, può essere esposto al sole in estate, ma è importante riporlo in un luogo riparato durante i periodi di gelo.

Per garantire la crescita sana del Bonsai Ficus S Stile, è necessario fornire una posizione luminosa ma evitare la luce solare diretta per prevenire l'appassimento delle foglie. Se non è possibile fornire una buona illuminazione solare e una buona circolazione d'aria all'interno, è possibile far crescere il bonsai come esemplare esterno in un luogo riparato. È necessario innaffiare quotidianamente le radici e bagnare le foglie. Quando la parte superiore del terreno appare asciutta, immergere il vaso nell'acqua fino a quando le bolle d'aria cessano. Il Bonsai Ficus S Stile deve rimanere sempre umido. Rimuovere il vaso dall'acqua e lasciarlo scolare. Fare questo una volta alla settimana. Nutrire una volta ogni due settimane dalla primavera alla fine dell'estate con un concime specifico per bonsai. Potare regolarmente il Bonsai Ficus S Stile con una coppia di forbici affilate. Mentre spuntano nuovi germogli, modellarne alcuni con del filo e rimuoverne altri per favorire la crescita di rametti fitti e un fogliame ordinato. La potatura delle radici e il rinvaso è meglio farlo ogni due anni all'inizio della primavera, quando le radici guariranno rapidamente. Utilizzare un terriccio che drena bene ma trattiene l'umidità e non concimare per alcune settimane dopo il rinvaso. ATTENZIONE: in autunno l'albero tende a perdere parte delle foglie, non preoccuparti; l'albero non è morto, presto compariranno nuove foglie. Non lasciare il Bonsai Ficus S Stile all'esterno durante i periodi di gelo. Posizionalo in una veranda o in una stanza non riscaldata.

Se la pianta viene tenuta al chiuso rimarrà semi-sempreverde, ma se tenuta all'esterno sarà caduco. È necessario acclimatare l'albero al suo nuovo ambiente interno per evitare choc, spostalo prima in una stanza più fresca e introduce gradualmente nella sua nuova casa.

Il Bonsai Ficus S Stile è disponibile su Plantazon.it a un prezzo basso e con una consegna rapida diretta dai produttori. Offriamo inoltre una garanzia di crescita per garantire che riceverai un albero sano e robusto. Acquista il tuo Bonsai Ficus S Stile oggi stesso e goditi la bellezza di un bonsai nella tua casa.


  • 1 x Bonsai Ficus
Dettagli
Nome botanicoBonsai Ficus
CategoriaBonsai
Consegnato comePianta in vaso
Altezza20-30cm
Quantità1x
FioriNo
FragranteNo
Tagliare i fioriNo
FruttaNo
CommestibileNo
PosizioneSemi ombra
ArditoNo
CoprisuoloNo
NaturalizzanteNo
Tipo di terrenoTerreno ben drenato
Altezza piena40cm - 60cm
VelenosoNo
MisurareØ 20cm
USPSempreverde

Come prendersi cura del Bonsai Ficus S Stile

Il tuo Bonsai Ficus S Stile richiede una posizione luminosa, ma evita la luce solare diretta per prevenire l'appassimento delle foglie. Per ottenere un bonsai sano all'interno, è necessario fornire buona luce solare, movimento dell'aria fresca e un'adeguata umidità. Se non è possibile fornire queste condizioni, è possibile coltivare il bonsai come esemplare esterno in un luogo riparato. È necessario innaffiare quotidianamente le radici e bagnare le foglie. Quando la parte superiore del terreno appare asciutta, immergere il vaso nell'acqua fino a quando le bolle d'aria cessano. Il Bonsai Ficus S Stile deve rimanere sempre umido. Rimuovere il vaso dall'acqua e lasciarlo scolare. Fare questo una volta alla settimana. Nutrire una volta ogni due settimane dalla primavera alla fine dell'estate con un concime specifico per bonsai. Potare regolarmente il Bonsai Ficus S Stile con una coppia di forbici affilate. Mentre spuntano nuovi germogli, modellarne alcuni con del filo e rimuoverne altri per favorire la crescita di rametti fitti e un fogliame ordinato. La potatura delle radici e il rinvaso è meglio farlo ogni due anni all'inizio della primavera, quando le radici guariranno rapidamente. Utilizzare un terriccio che drena bene ma trattiene l'umidità e non concimare per alcune settimane dopo il rinvaso. ATTENZIONE: in autunno l'albero tende a perdere parte delle foglie, non preoccuparti; l'albero non è morto, presto compariranno nuove foglie. Non lasciare il Bonsai Ficus S Stile all'esterno durante i periodi di gelo. Posizionalo in una veranda o in una stanza non riscaldata.

Se la pianta viene tenuta al chiuso rimarrà semi-sempreverde, ma se tenuta all'esterno sarà caduco. È necessario acclimatare l'albero al suo nuovo ambiente interno per evitare choc, spostalo prima in una stanza più fresca e introduce gradualmente nella sua nuova casa.

©2024 Bulbs Direct B.V. - Fotografia ©Plantazon®