Varietà di piante da frutto
Le piante di fragole sono una delle piante più facili e veloci da coltivare e produrre frutti.
Le piante di fragola possono essere coltivate in giardino o in ceste appese su un balcone se non hai spazio all'aperto. La stagione di produzione dei frutti può essere prolungata da marzo a novembre piantando alcune diverse varietà di piante di fragola.
Forniamo piante di fragole a radice nuda di grandi dimensioni per i migliori risultati
Strawberry Maxi Fructa produce frutti enormi. La polpa della fragola Maxi Fructa è abbastanza consistente con un sapore succulento. La fragola Maxi Fructa ama essere ben nutrita con un po 'di fertilizzante organico intorno alle piante e molto sole.
Strawberry Ostara produce grandi quantità di frutti dal sapore dolce e non è incline alle infezioni fungine come altre varietà. Strawberry Ostara si comporta bene in un'ampia gamma di condizioni di crescita e suoli; può essere coltivata in giardino o in grandi vasi. Queste fragole di Ostara, abbondantemente fruttifere, hanno una capacità produttiva continua.
Mancia; per le fragole piantate in giardino piantatele in file e coprite ogni fila con paglia per mantenere il frutto pulito e privo di lumache.
Piantare fragole
Le piante di fragole sono una pianta eccellente per i giardinieri dilettanti. Non sono resistenti in primavera. È importante trovare un luogo in cui abbiano il minor rischio di gelo e vento. Scegli la posizione più soleggiata del tuo giardino. Non piantare mai fragole dove sono stati coltivati pomodori o patate, in quanto ciò potrebbe trasmettere problemi di malattie alle radici. Le fragole a frutto estive possono essere piantate a fine agosto / inizio settembre o inizio aprile. Le guide possono essere pressate in vasi nel terreno. Ci vorranno 3-4 settimane per stabilirsi, a quel punto possono essere trapiantati nel tuo giardino a 45 cm di distanza. Incorporare quanta più materia organica o letame possibile nel suolo.
Fragole di propagazione
Le fragole sono una delle piante più facili da riprodurre in quanto creano propaggini (un lungo gambo che porta una giovane pianta all'estremità). È importante scegliere una pianta sana e raccogliere i germogli più forti. Premilo in una pentola piena di compost e usa il filo per tenerlo in posizione. Rimetti la pentola nel terreno accanto alla pianta matura e innaffia ogni volta che il terreno è asciutto. Una volta che la pianta si è affermata, puoi spostarla nelle Altre piante per sopportare un'abbondanza di fragole la prossima primavera. Puoi coltivare le tue fragole prima se coltivate sotto una copertura da gennaio in poi.