Pianta direttamente dal coltivatore
Garanzia di crescita al 100%
Entro 4-5 giorni a casa
Non va bene, garanzia di rimborso

Kit in primavera

Coltiva le tue verdure con i nostri migliori semi di ortaggi, ma cosa coltiverai? Una pianta di pomodoro, un delizioso cetriolo fresco del tuo orto o un cavolo robusto. Qualunque cosa tu voglia, con i nostri semi hai la garanzia al 100% di un delizioso raccolto fresco.

Naviga per
Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

I nostri pacchetti di semi completi di dettagliate istruzioni per la coltivazione

Il momento migliore per iniziare i prati dai semi all'inizio dell'autunno quando il terreno è ancora caldo dall'estate e meno concorrenza da parte delle erbacce. Se perdi l'occasione di seminare in autunno, prova a metà primavera, ma solo quando puoi dare molta acqua alla nuova erba. Una volta che il terreno è stato preparato, è facile e veloce da seminare.

Scavare l'area in modo approssimativo per allentarla e rimuovere le piante esistenti, in particolare le erbacce perenni. Rastrella l'area per creare una superficie fine, rimuovendo pietre più grandi, radici o altri detriti mentre procedi.

Forniamo il seme per prato autoriparante, inizia ad autoripararsi spargendosi circa 6 mesi dopo la germinazione.

Come prepararsi per un nuovo prato e come seminare un nuovo prato

Capovolgi il terriccio, rastrellalo accuratamente ed elimina eventuali pietre o ciuffi.

Fertilizzare il terreno con un fertilizzante organico (es. Letame di vacca essiccato) e rastrellarlo attraverso il terriccio. Se hai un tipo di terreno argilloso, migliora la parte superiore spargendo un po 'di compost e rastrellandolo attraverso il terriccio insieme al fertilizzante.

Spruzza il terriccio per inumidirlo. Semina il seme dell'erba in un doppio schema (su e giù, dall'alto verso il basso e da sinistra a destra). È più facile spargere il seme in modo uniforme se lo mescoli con un po 'di sabbia fine e asciutta (sabbia per gabbia per uccelli!). Dopo la semina, rastrellare la superficie molto delicatamente e quindi premere il terriccio con un pezzo di legno che intrappolerà i semi nello strato superiore. Una volta che il prato è germogliato, dagli un fertilizzante molto leggero. Falciare solo quando il prato è completamente verde. Falciare delicatamente con il tosaerba impostato su 2,5 cm (1 pollice).

Migliora il tuo prato

Un prato ben curato è lo specchio di ogni giardiniere. Richiede una buona messa a punto di base e cure regolari ma odia troppo fertilizzante, troppa acqua e da tagliare troppo in basso.
Se il tuo prato si danneggia, puoi ritagliare la macchia difettosa e sostituirla con una buona macchia meno visibile da qualche altra parte, quindi seminare del nuovo seme d'erba sulla macchia danneggiata.

Per un prato sano è importante avere un buon drenaggio e aerazione. Se il prato viene calpestato o giocato regolarmente, il terreno può diventare molto compatto impedendo alle radici di ottenere l'ossigeno necessario per crescere e assorbire sostanze nutritive e acqua. L'aerazione rompe la superficie del suolo facendo buchi nel terreno. Se il tuo terreno è argilloso, si consiglia di aerare due volte l'anno. Se hai un terreno sabbioso, dovresti aerare una volta all'anno. Evita di aerare quando i semi di piante infestanti sono prevalenti.Per rendere le cose più facili, i prati dovrebbero essere annaffiati a fondo un paio di giorni prima dell'aerazione, l'aerazione può essere effettuata da una macchina noleggiata da un garden center o puoi semplicemente farlo con una forchetta da giardino (bastone nel prato e spostarlo avanti e indietro). È possibile applicare il fertilizzante e l'aggiunta di semi da prato dopo l'aerazione, se necessario.

Se sei contrario all'uso di prodotti chimici nel tuo giardino, puoi usare un estirpatore a margherita, ma il modo migliore per uccidere le erbacce e nutrire il tuo prato allo stesso tempo è mescolare un diserbante e un fertilizzante insieme e applicarlo al tuo prato. Cerca di uniformarlo il più possibile. Il muschio continuerà a riapparire a meno che non venga risolto. In primo luogo pulire il muschio e dal tuo centro di giardinaggio locale puoi acquistare un killer del muschio; applicalo a qualsiasi nuova esplosione di muschio.

Puoi rendere il tuo prato più interessante e bello naturalizzando alcuni bulbi attraverso di esso, questo è meglio farlo in aree di erba ruvida che sei felice di far crescere spontaneamente in primavera (vedi la categoria `` Naturalizzare i bulbi primaverili nel tuo prato '').

Diserbanti

Ci sono molti diversi diserbanti e erbicidi usati per scopi diversi. Quindi prenditi il tempo per leggere l'etichetta o chiedi in negozio, dicendo loro esattamente per cosa ti serve. Alcuni sono progettati specificamente per i giardini mentre altri possono essere più adatti per i prati. Per ridurre e scoraggiare le erbacce, un consiglio è quello di applicare una buona scorta di pacciame intorno alle piante ogni inverno.

Se usi un diserbante a foglia larga non selettivo come Roundup o Finale, tutte le piante verdi verranno uccise, compresa l'erba. Quindi devi stare molto attento ad applicarlo alle aree specifiche e non su tutte le piante, poiché qualsiasi cosa tocchi ucciderà, quindi se puoi spruzzare le erbacce senza che lo spray vada alla deriva sulle tue piante preferite.

I diserbanti che agiscono sul suolo o residui di erbacce avvelenano il suolo, uccidendo qualsiasi pianta all'interno dell'area trattata. I diserbanti che agiscono nel suolo riducono la germinazione dei semi e provocano la fotosintesi (batteri) nel suolo. Alcuni di questi diserbanti rimangono nel suolo per mesi o addirittura anni. Questi tipi di diserbanti sono più adatti alle aree utilizzate lungo i sentieri o tra le pavimentazioni e non in giardino con altre piante.

I diserbanti sistemici vengono assorbiti dal fogliame e quindi trasportati al resto della pianta fino alle sue radici. Con questo tipo di diserbante, possono essere necessarie fino a due settimane prima che le piante siano completamente sradicate. Questi possono anche essere applicati a piante specifiche senza danneggiare gli altri che si trovano nelle vicinanze. Poiché solo i diserbanti sistemici influenzano il materiale vegetale, il suolo dovrebbe essere adatto ad altre piantagioni.

Si dice anche che il succo di limone sia molto efficace nell'uccidere le erbacce di tutti i tipi e si decomporrà molto rapidamente. Come i prodotti a base di aceto, sono più efficaci se utilizzati su terreni asciutti nelle giornate calde.

L'aceto bianco pulito è buono come un diserbante a foglia larga amico della terra. Ma solo da applicare nelle giornate di sole. L'acido si degrada prontamente in acqua, diminuendo il pH del suolo, provocando la morte delle erbe infestanti, ma entro 48 ore l'equilibrio del pH è tornato al suo stato originale. Ricorda che l'aceto da cucina normale contiene solo il 5% di acido acetico non controlla le erbe infestanti, ma i concentrati di aceto del 20% di acido acetico sono, in realtà, erbicidi molto efficaci.

I diserbanti che includono il glifosato sono probabilmente il minore dei mali in termini di erbicidi popolari. Venduto con centinaia di marchi diversi, si suppone che il glifosato si decomponga molto rapidamente. Possono essere necessari fino a 7 giorni dopo l'applicazione prima che l'erba inizi a diventare marrone, in particolare se è di grandi dimensioni. Il glifosato deve essere applicato quando non c'è possibilità di pioggia entro 6 ore dall'applicazione.

Qualunque sia la tua scelta, segui sempre le indicazioni e applicale in modo sicuro e con parsimonia.

©2024 Bulbs Direct B.V. - Fotografia ©Plantazon®