Varietà di bulbi da fiore
Scegli i tuoi bulbi da fiore preferiti da una delle tante varietà di bulbi da fiore che abbiamo in stock per te
I bulbi da fiore sono così facili da coltivare
Sono molto gratificanti; producendo alcuni dei fiori più grandi e luminosi e richiedono il minimo sforzo. I bulbi a fioritura primaverile possono attirare molta attenzione da parte dei passanti, ma ci sono molti bulbi che fioriscono anche in estate e in autunno.
I bulbi da fiore possono essere annuali, biennali o perenni, che produrranno un'ampia varietà di fiori e fogliame. Che tu sia un giardiniere esperto o che stia pianificando la tua prima aiuola, i bulbi dovrebbero essere una parte fondamentale dei tuoi piani.
Le lampadine funzionano magnificamente in aiuole o contenitori e possono completare altre piante o fare una dichiarazione sbalorditiva quando raggruppate insieme. Abbiamo di tutto, dai tulipani e narcisi ai gigli asiatici e dagli alti e maestosi gladioli ai profumatissimi gigli orientali.
Come piantare i bulbi da fiore in autunno (autunno) per la fioritura primaverile
Istruzioni generali sulla piantagione di bulbi da fiore per la fioritura primaverile
Pianta i bulbi da fiore tra metà settembre e dicembre. Pianta i tuoi bulbi in tempo e in base alle condizioni meteorologiche (nella tua zona). I bulbi da fiore devono avere radici prima che il gelo congeli il terreno. Il radicamento richiede circa 3 - 4 settimane a seconda della temperatura del suolo. Nelle zone soggette a gelo, dare sempre pacciame sopra l'area di semina dopo la semina per proteggerla. Ad esempio puoi usare foglie vecchie, aggiustare le foglie con un po 'di terra in cima o usare muschio di torba.
Piantare bulbi da fiore (regola empirica) 3 volte l'altezza del bulbo in profondità utilizzare questa linea guida a una profondità di semina minima.
Nelle zone più calde dove la temperatura in inverno non scende sotto i 10 gradi Celsius conserva i bulbi nel frigorifero, scomparto verdura per un massimo di 9 settimane.
I bulbi da fiore hanno bisogno di un'ondata di freddo per costruire il fiore e attivare il ciclo di crescita. Quindi nei climi più caldi (USA) è necessario ingannare un po 'la natura. Applicare un pacciame umido sulla parte superiore va bene, poiché manterrà la posizione di semina umida e fresca.
Come piantare i bulbi estivi
I bulbi da fiore estivi sono meglio piantati tra la fine di aprile e la fine di maggio, quando il terreno si è riscaldato dopo l'inverno. Le singole varietà fioriscono in momenti diversi, così puoi goderti il colore nel tuo giardino per tutta la stagione.
Prima di tutto fai un piano di ciò che desideri e dove, prendi in considerazione i diversi tempi di fioritura di ciascuna varietà per assicurarti di avere molti fiori diversi che sbocciano nel tuo giardino contemporaneamente per tutta l'estate.
Assicurati di piantare i tuoi bulbi non appena li ricevi, controlla che siano sodi e sani, i bulbi malsani sono spesso morbidi e leggeri.
La maggior parte dei bulbi estivi ama essere piantata in un luogo in cui riceveranno almeno 4 ore di luce solare, vedere i dettagli sulla confezione per le informazioni corrette per varietà. Piantali in un terreno ben drenato, se il tuo terreno ha uno scarso drenaggio puoi migliorare il drenaggio mescolando in alcuni costruttori sabbia o sabbia, piantando i bulbi su un pendio o facendo un letto rialzato. L'aggiunta di materia organica ben decomposta aiuterà anche a migliorare il drenaggio.
Piantali a tre volte l'altezza dei bulbi in profondità e due o tre volte la loro larghezza l'uno dall'altro, copri l'area di semina con un po 'di compost. Pianta i bulbi alti nella parte posteriore del confine e quelli più piccoli nella parte anteriore.
Pianta i gladioli appena sotto la superficie poiché a loro piace avere una profondità di semina bassa e gli piace più sole possibile.
Il vantaggio della begonia derivante dall'essere avviata in casa, piantala in un buon composto e tienila in un luogo caldo ma al riparo dalla luce solare finché i primi germogli non si trovano a circa 3-5 cm (1 "- 2") sopra la superficie del suolo, quindi puoi piantare il all'aperto. A loro piace avere un po 'di ombra e hanno bisogno di un'alimentazione umida e regolare.
I tuberi della dalia possono essere avviati in una fioriera abbastanza grande già ad aprile, trapiantarli al confine a metà maggio, fare attenzione che queste piante originali sudamericane ricevano abbastanza luce solare e acqua. Scegli un luogo di impianto in linea con la loro crescita. Cacti - Semi Cacti e Dahlia decorative possono diventare molto grandi e potrebbero aver bisogno di alcune canne durante la crescita.
I tipi di crescita nani dovrebbero essere piantati dalla metà alla parte anteriore del confine.
I bulbi estivi non sono resistenti all'inverno, quindi devono essere sollevati dopo le prime gelate autunnali / invernali e conservati in un luogo fresco, asciutto e al riparo dal gelo fino alla primavera successiva.
Messa a dimora di bulbi da fiore in fioriere
È molto divertente piantare i bulbi nelle fioriere, puoi mettere i vasi in fiore dove vuoi, fanno un grande spettacolo, possono essere portati in casa o disposti in un gruppo colorato nel tuo patio. Non uso per piantine piccole, io uso principalmente 17 cm e oltre, per la piantagione a strati (metodo lasagne) utilizzo fioriere larghe 30 - 40 cm. Pianta i tuoi bulbi in una miscela di 1/3 di sabbia con 2/3 di terriccio per un buon drenaggio. Pianta i bulbi a metà nella fioriera e lascia uno spazio tra il muro della fioriera e il bulbo. Una volta piantato, riempio i vasi con del terriccio extra e lo premo con decisione.
Fioriere di terracotta più grandi metto in un angolo riparato del giardino e sotto faccio scorrere una lastra di Polistirolo per evitare che si congeli dal fondo. Copro le grandi fioriere con un vecchio tappeto o stoffa. Li farò uscire in piena luce entro la fine di febbraio-marzo a seconda dello sviluppo delle gemme e della situazione locale, quindi controlla a febbraio la crescita e non dimenticare l'irrigazione, le fioriere non dovrebbero seccarsi. Acqua se necessario.
Le fioriere più piccole che metto in una scatola di cartone (le scatole di banane dalla bancarella della frutta sono perfette, durano e sono facili da trasportare) riempiono la scatola di torba mentre ci metto i vasi. Metti uno strato di torba su tutta la scatola come strato finale di protezione. Conservo le scatole in una tettoia o in un angolo riparato del giardino e le copro con della paglia o uno strato di giornali. Inizia nuovamente a controllare da febbraio in poi lo sviluppo delle cime e fai attenzione alla siccità, non dovrebbero mai essere secche.