Pianta direttamente dal coltivatore
Garanzia di crescita al 100%
Entro 4-5 giorni a casa
Non va bene, garanzia di rimborso

Epimedium youngianum Niveum

Epimedium Youngianum Niveum
Pianta in vaso
Dimensione vaso pianta cm Ø 9cm
1 pianta perenne
Altezza di consegna incl. vaso 10-15 cm
8,95 €
Esaurito
SKU
A11150
  • Tempi di consegna 4-5 giorni
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Spedizione a partire da € 5,95
  • Acquista ora paga dopo
L'Epimedium youngianum Niveum è una bellissima pianta perenne con fiori bianchi e fogliame affascinante, perfetta per il tuo giardino in ombra parziale.

Epimedium youngianum Niveum: Una pianta perenniale di bellezza incantevole

Epimedium youngianum Niveum è una pianta perenniale a crescita bassa che aggiunge un tocco di eleganza al tuo giardino. Originaria delle regioni montane dell'Asia, questa pianta è ampiamente apprezzata per i suoi fiori bianchi delicati e la sua folta copertura del terreno. Con il suo fogliame affascinante e la sua natura resistente, l'Epimedium youngianum Niveum è un'aggiunta perfetta per i giardini in ombra parziale.

La pianta Epimedium youngianum Niveum raggiunge un'altezza di 10-20 cm e si sviluppa in pochi anni. Con il suo diffondersi di 10-20 cm, crea un meraviglioso effetto di copertura del suolo, riempiendo gli spazi vuoti nel tuo giardino con un bellissimo tappeto di fiori bianchi.

Questa pianta deve essere coltivata in ombra parziale per ottenere i migliori risultati. Non tollera la luce solare diretta e prospera meglio in ambienti parzialmente ombreggiati. Essendo resistente alla siccità una volta stabilita, l'Epimedium youngianum Niveum è una scelta eccellente per le aree del giardino che ricevono meno acqua. Tuttavia, una maggiore umidità e humus nel terreno sono benefiche per la pianta.

L'Epimedium youngianum Niveum richiede anche una potatura regolare per mantenere una forma e un colore belli. È consigliabile tagliare il fogliame a livello del terreno poco prima che spuntino le nuove foglie in primavera, in modo da rivelare appieno la loro bellezza di forma e colore. È inoltre consigliabile applicare una pacciamatura per proteggere la nuova crescita dai geli. Le zolle di piante mature possono essere divise in autunno o in primavera per dar vita a nuove piante da condividere con amici o familiari.

Acquista l'Epimedium youngianum Niveum su Plantazon.it per aggiungere un tocco di bellezza naturale al tuo giardino. Offriamo piante in vaso di alta qualità per garantire la migliore esperienza di crescita ai nostri clienti. Approfitta della nostra spedizione veloce diretta dai coltivatori e della nostra garanzia di crescita. Non vediamo l'ora di contribuire alla bellezza del tuo giardino con l'Epimedium youngianum Niveum.


  • 1 x Epimedium Youngianum Niveum
Dettagli
Nome botanicoEpimedium Youngianum Niveum
CategoriaEpimedium
Consegnato comePianta in vaso
Altezza10-15cm
Quantità1x
Fiori
Tiempo de floraciónPrimavera
FragranteNo
Tagliare i fioriNo
Colore del fioreBianco
FruttaNo
CommestibileNo
PosizioneSemi ombra
Ardito
CoprisuoloNo
NaturalizzanteNo
Distanza dell'impianto20cm
Profondità della pianta10cm
Tipo di terrenoTutti i tipi di terreno
Altezza piena10cm - 20cm
Larghezza a piena crescita10cm - 20cm
VelenosoNo
MisurareØ 9cm

Come curare l'Epimedium youngianum Niveum

L'Epimedium youngianum Niveum cresce bene nella maggior parte dei terreni ben drenati, ma non tollera i terreni umidi e alcalini. È notevolmente tollerante alla siccità una volta stabilita. L'Epimedium youngianum Niveum non ama la luce solare diretta, quindi piantala in ombra parziale o completa. Sebbene l'Epimedium youngianum Niveum si adatti bene all'ombra secca, è benefico nel terreno avere più umidità e humus. Il fogliame dovrebbe essere tagliato a livello del terreno poco prima che spuntino le nuove foglie in primavera, in modo da rivelare appieno la loro bellezza di forma e colore. Applica una pacciamatura per proteggere la nuova crescita dai geli e dividi le zolle di piante mature per dare vita a nuove piante da condividere.

©2024 Bulbs Direct B.V. - Fotografia ©Plantazon®