Pianta direttamente dal coltivatore
Garanzia di crescita al 100%
Entro 4-5 giorni a casa
Non va bene, garanzia di rimborso

Geranio Rosso

Geranium sanguineum
Pianta in vaso
Dimensione vaso pianta cm Ø 17cm
1 pianta perenne
Coprisuolo
XL
19,95 €
Esaurito
SKU
A12500
  • Tempi di consegna 4-5 giorni
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Spedizione a partire da € 5,95
  • Acquista ora paga dopo
Il Geranio Rosso è una pianta perenne molto affascinante che dona un tocco di colore al tuo giardino. Ideale per bordure e aiuole, richiede luce solare e semi-ombra. Scopri come prendersi cura di questa bellissima pianta su Plantazon.it.

Il Geranio Rosso - Geranium sanguineum

Il Geranio Rosso (Geranium sanguineum) è una pianta perenne estremamente affascinante grazie ai suoi fiori color rosa intenso. Questa pianta, originaria delle zone montuose dell'Europa, attraverso i suoi fiori dona un tocco di colore e vivacità al tuo giardino.

Il Geranio Rosso è una pianta dal portamento compatto che raggiunge un'altezza di circa 30-40 cm e una larghezza di circa 30-40 cm. È una scelta ideale per bordure, aiuole, giardini rocciosi o anche per decorare balconi e terrazze grazie alla sua preferenza per i suoli ben drenati, alla luce solare e alla mezza ombra.

Questa pianta gradisce un posizionamento soleggiato o parzialmente ombreggiato. Durante l'estate, è importante evitare che il terreno si secchi completamente, quindi è consigliabile l'irrigazione frequente soprattutto nelle estati molto secche.

Per ottenere dai tuoi Gerani Rossi una fioritura rigogliosa e duratura, è possibile eliminare i fiori appassiti man mano che compaiono. Inoltre, potare gli steli dei fiori una volta asciugati manterrà la pianta in ordine e stimolerà una nuova fioritura.

Se hai ricevuto i Gerani Rossi come piante in vaso o radici nude, è consigliabile mettere a bagno le radici per 12-18 ore prima di piantarle. Questo permetterà alle radici di assorbire la massima quantità d'acqua senza danneggiare la pianta.

Plantazon offre il Geranio Rosso (Geranium sanguineum) ad un prezzo vantaggioso, con una rapida consegna direttamente dai coltivatori e una garanzia di crescita. Scegli il Geranio Rosso per decorare il tuo giardino e goditi il suo splendido fiore rosa da ammirare lungo tutta la stagione estiva.


  • 1 x Geranium sanguineum
Dettagli
Nome botanicoGeranium sanguineum
CategoriaGeranium
Consegnato comePianta in vaso
Quantità1x
Fiori
Tiempo de floraciónEstate
FragranteNo
Tagliare i fioriNo
Colore del fioreRosa
FruttaNo
CommestibileNo
PosizioneSole e ombra
Ardito
Coprisuolo
NaturalizzanteNo
Distanza dell'impianto30cm
Profondità della pianta20cm
Tipo di terrenoTerreno ben drenato
Altezza piena30cm - 40cm
Larghezza a piena crescita30cm - 40cm
VelenosoNo
MisurareØ 17cm
USPCopertura del suolo

Come Prendersi Cura del Geranio Rosso

Pianta il Geranio Rosso in qualsiasi tipo di terreno da giardino. Per ottenere ottimi risultati, piantalo alla profondità consigliata in zone soleggiate o parzialmente ombreggiate. Assicurati di non far asciugare completamente il terreno in cui crescono i Gerani Rossi; durante i periodi di estate molto secca, assicurati di annaffiare frequentemente. Rimuovi i fiori appassiti man mano che compaiono per stimolare una nuova crescita. Potare gli steli dei fiori una volta asciugati manterrà la pianta in ordine e stimolerà una nuova fioritura.

Se hai ricevuto i Gerani Rossi come piante in vaso o radici nude, è consigliabile mettere a bagno le radici per 12-18 ore prima di piantarle. Questo permetterà alle radici di assorbire la massima quantità d'acqua senza danneggiare la pianta.

©2024 Bulbs Direct B.V. - Fotografia ©Plantazon®